Guida di LibreOffice 7.3
Fate riferimento anche agli elenchi dei tasti di scelta rapida per LibreOffice Calc e LibreOffice in generale.
In una casella di testo con un pulsante per ridurre la finestra di dialogo, premete F2 per passare in modo selezione celle. Selezionate un numero qualsiasi di celle, quindi premete nuovamente F2 per visualizzare la finestra di dialogo.
In modo selezione celle, per selezionare le celle potete utilizzare i normali tasti di navigazione.
In Struttura potete utilizzare la tastiera come segue:
Premete F6 o Maiusc+F6 fino a quando il fuoco non si trova nella finestra della struttura verticale o orizzontale.
Tab - consente di passare in successione su tutti i pulsanti visibili dall'alto al basso o da sinistra a destra.
Maiusc+Tab - consente di passare in successione su tutti i pulsanti visibili nella direzione opposta.
Da Cmd+1 a Cmd+8Da Ctrl+1 a Ctrl+8 - mostra tutti i livelli crescenti verso uno specifico numero; nasconde tutti i livelli superiori.
Utilizzate i tasti (+) o (-) per mostrare o nascondere il gruppo della struttura selezionato.
Premete Invio per attivare il pulsante selezionato.
Utilizzate i tasti Freccia su, Freccia giù, Freccia sinistra o Freccia destra per passare in successione su tutti i pulsanti al livello corrente.
Scegliete Visualizza - Barre degli strumenti - Disegno per aprire la barra degli oggetti per disegno.
Premete F6 finché non viene selezionata la barra degli oggetti per disegno.
Se è attivo lo strumento di selezione, premete il CmdCtrl+Invio. Questo comando seleziona il primo oggetto di disegno oppure il grafico nel foglio elettronico.
Con CmdCtrl+F6 attivate il documento.
Potete ora utilizzare Tab per selezionare l'oggetto di disegno o l'immagine successiva e Maiusc+Tab per selezionare l'oggetto o l'immagine precedente.